top of page

I miei servizi

Come posso essere d'aiuto? In base alle singole esigenze, è possibile prenotare una consulenza online, una prima valutazione o iniziare la terapia neuropsicomotoria.

IMG_3678_edited.jpg

CONSULENZA

La consulenza è uno strumento utile per confrontarsi e ragionare insieme su dubbi, paure o incertezze riguardanti lo sviluppo neuropsicomotorio del proprio bimbo. 

 

Si svolgerà online o in studio e sarò a vostra disposizione per un'ora.

fiori .jpeg

VALUTAZIONE

La valutazione neuropsicomotoria sarà utile a valutare il funzionamento del bambino al fine di individuare eventuali fragilità che potrebbero rendere faticosa la sua quotidianità.

​

La necessità di una valutazione può nascere qualora siano presenti dubbi o incertezze riguardo lo sviluppo (motorio-prassico, prassico-simbolico, esecutivo-attentivo ed emotivo-comportamentale) del bambino o se, ad esempio, le insegnanti o i genitori osservano fatica in alcuni momenti della giornata. 

​

Come funziona la valutazione neuropsicomotoria?

​

In diverse sedute (il numero può variare in base all'età e alla collaborazione del bambino) si provvederà ad osservare le varie aree dello sviluppo neuropsicomotorio e saranno somministrati strumenti standardizzati al fine di delineare un profilo di sviluppo del bambino. 

​

La tariffa è variabile, in base al tipo di valutazione e osservazione richiesta.

​

Il colloquio conoscitivo può avvenire online o di persona.

IMG_3911.jpeg

TERAPIA

La terapia neuropsicomotoria può essere utile in caso di una prescrizione neuropsichiatrica o di una difficile e faticosa quotidianità per il proprio bambino in particolari aree dello sviluppo. 

​

Io mi occupo di:

- fatiche sensoriali, attentive ed emotivo - comportamentali;

- ritardi psicomotori;

- disturbi della coordinazione motoria o disprassia;

- disturbi dello spettro autistico;

- ADHD.

​

Il colloquio conoscitivo può avvenire online o di persona.

bottom of page